FONDI: ultras divisi, ma la maggioranza sostiene l’Unicusano

0
1304
Fondi Stadio
Lo stadio "Domenico Purificato" di Fondi.

Tempo fa abbiamo ricevuto un’email contenente un messaggio di dissenso nei confronti dell’Unicusano Fondi ad opera del gruppo ultras “Old Fans Fondi”. Gli “UBR Ultras Bravi Ragazzi”, tuttavia, sostengono di rappresentare la maggioranza dei tifosi che, invece, supportano l’attuale società a prescindere dal rinnovato nome della squadra.

Confrontiamo l’email degli “Old Fans Fondi” con il comunicato degli “UBR Ultras Bravi Ragazzi”:

 OLD FANS FONDI

Gentilissimi,

come già abbiamo avuto modo di segnalare ad ogni Sito Ufficiale, nonché di informazione sportiva, in occasione di ogni incontro calcistico delle Stagioni 2014-2015, 2015-2016 e come stiamo facendo anche durante la Stagione in corso, ci teniamo a rendervi partecipi della totale estraneità della tifoseria di quello che fu il “Fondi Calcio” relativamente a tutto ciò che possa riguardare la “Unicusano”. Società che, per quanto ci riguarda, non rappresenta assolutamente la Città e non gode in alcun modo del nostro sostegno. Da Novembre del 2014, infatti, com’è ben noto ormai, dopo aver duramente contestato il cambio di denominazione e lo “stupro” dello stemma della Squadra di Calcio, fondata nel 1922, la tifoseria organizzata ha deciso di non seguire le sorti di quella che non riconosce come la propria Squadra del Cuore.

Gli “Old Fans Fondi”, da sempre gruppo portante della “Curva Antonio Iacuele”, vogliono rimarcare la propria linea di condotta. Un rifiuto netto e categorico nel riconoscere nei “Signori” della “Unicusano” il proseguo di quello che fu il glorioso Fondi Calcio 1922. I colori rossoblu sono stati umiliati e accantonati nel Novembre del 2014 quando si è deciso di svendere una Società con novanta anni di storia alle spalle. La verità è che dal 13 Novembre 2014 Fondi non ha più una sua Squadra di Calcio. Quella che viene presentata dagli Organi di Stampa, “complici” della “Unicusano”, come la “Squadra dell’Ateneo” è oggi, a tutti gli effetti, la protuberanza di un’università telematica. La “Unicusano Fondi” non rappresenta e MAI rappresenterà il FONDI CALCIO 1922. Classifiche, categorie e successi della “Squadra della Ricerca Scientifica” non scalfiranno in alcun modo la posizione assunta.

OLD FANS FONDI
Curva Antonio Iacuele
www.oldfansfondi.it

UBR ULTRAS BRAVI RAGAZZI

A seguito delle numerose segnalazioni delLa comparsa di manifesti e/o striscioni dal contenuto critico verso la nuova gestione della gloriosa e storica società calcistica fondana, considerata colpevole di aver adeguatamente rinnovato il nome della squadra  – che pur sta onorando, con i propri risultati, la città di Fondi – senza peraltro stravolgerlo e dunque rendendo gettando nel ridicolo coloro che insistono nelle proprie accuse, riteniamo doveroso rendere noto a coloro che non sanno, o fingono di non sapere, quanto segue:

La unica ed attuale tifoseria della squadra calcistica di Fondi è quella degli U.B.R. ULTRAS BRAVI RAGAZZI, che ha assunto tale denominazione dal 2015 rappresentando, di fatto, la continuità con la maggioranza dei sostenitori storici dell’ Unicusano Fondi che hanno da sempre supportato, e continuano a supportare, la nostra squadra in maniera positiva, in ogni occasione (pur non aderendo alla “Tessera del tifoso”, ritenuta inutile, dannosa ed anti-costituzionale) e con ogni risultato, come conviene a veri tifosi motivati sempre e soltanto dal cuore. Le suddette manifestazioni di fanatismo espresse da soggetti che si compiacciono nell’identificarsi come “tifosi dissidenti” e deturpare la città con le loro esternazioni pittoresche e a volte offensive verso persone che stanno dando lustro ai nostri colori, sono da noi condannate senza alcun riserva.

Ogni altra comunicazione che arrivi senza la firma degli Ultras Bravi Ragazzi è da considerare come un’esternazione di un’esigua minoranza.