SPECIALE 2016 CATANIA – NOVEMBRE: dalla partitaccia di Messina all’1-0 con la Vibonese

0
209
Catania, tifosi a Foggia
Tifosi del Catania presenti allo stadio "Pino Zaccheria".

Continuiamo a ripercorrere il 2016 rossoazzurro. In questa sede ci soffermiamo sul mese di novembre, caratterizzato da due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. Apertura con il brutto ko riportato in occasione del derby di Coppa Italia disputato a Messina. Catania che scende in campo con poco mordente, al cospetto di un avversario per nulla trascendentale ma che riesce nell’intento di strappare il pass per il turno successivo.

Allo stadio “San Filippo” giallorossi vittoriosi per 2-0. Madonia, con un gol per tempo, stende un Catania con la testa già rivolta alla difficile trasferta di Foggia. Proprio in terra pugliese l’Elefante lotta in campo proponendo il giusto spirito. Nell’inferno dello “Zaccheria” 0-0 il risultato finale, ma un pizzico di amarezza per la rete splendida ingiustamente annullata a Fornito.

La settimana successiva i rossoazzurri riassaporano il gusto dei tre punti piegando la resistenza del Catanzaro in Sicilia. Tavares risponde al momentaneo vantaggio di Biagianti, poi Mazzarani e Di Grazia permettono alla loro squadra di vincere un match molto importante soprattutto per la classifica. Incontro da ricordare anche per le tante espulsioni che lo hanno caratterizzato: quelle di Bergamelli e Drausio per il Catania; Prestia, Di Bari e Pasqualoni per il Catanzaro. Nervi saltati ed il palermitano Prestia ha pure offeso i tifosi etnei con parole piuttosto eloquenti.

Il 20 novembre, appuntamento a Francavilla Fontana: Catania a caccia della prima affermazione stagionale, invece si materializza una prestazione molto negativa e la delusione per una sconfitta: francavillesi capaci d’imporsi per 1-0 nonostante l’inferiorità numerica, decisiva la realizzazione di Nzola in pieno recupero. Etnei molto criticati a seguito di tale risultato ma pronti a riscattarsi in casa con la Vibonese, seppure con non poca sofferenza. Successo per 1-0 con Mazzarani in gol al 76’.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.