UN CATANIA “PURIFICATO” A FONDI? Urgono altre risposte dal mercato

0
1536
Esultanza Catania gol

I giorni scorrono via veloci, pian pianino il Catania si muove sul mercato per apportare quei correttivi necessari ad una rosa che qualche lacuna ha presentato nella prima parte del campionato. Nessun particolare stravolgimento della rosa a disposizione di Pino Rigoli. Intanto che il calciomercato ha riaperto i battenti, si avvicina però il primo impegno ufficiale dell’anno solare 2017. Il Catania renderà visita all’Unicusano Fondi presso lo stadio “Domenico Purificato”.

In termini di blasone e storia non dovrebbe esserci partita, invece la realtà dei fatti deve suggerire ai rossoazzurri che il confronto in terra laziale non potrà essere minimamente sottovalutato contro un avversario solido e tutt’altro che agevole. Per l’occasione, oltre alla disponibilità del neo acquisto Giovanni Marchese, la tifoseria spera che Rigoli possa dotarsi di ulteriori elementi che arricchiscano il livello qualitativo dell’organico.

Ci si attende che il Catania qualcos’altro faccia sul mercato in entrata, con particolare riferimento al reparto offensivo ma anche per quanto concerne il centrocampo e la difesa si ricava la sensazione che gli etnei farebbero bene a muoversi. Servono pochi innesti efficaci e funzionali alle esigenze tecnico-tattiche di Rigoli, utili a ridefinire la mentalità di un Catania che, specialmente lontano dal “Massimino”, non ha ancora trovato la giusta identità.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.