CATANIA: ora la svolta definitiva in trasferta

0
177

Se non la più bella performance stagionale, sicuramente una delle migliori. Il Catania visto contro il Matera ha vinto una partita dal coefficiente di difficoltà elevato al cospetto di un avversario forte, non a caso in lotta per la promozione diretta, molto capace di fase di possesso palla, dotato di meccanismi di squadra efficienti e di un attacco assai temibile.

La personalità ha fatto la differenza, unitamente alla voglia d’imporsi a tutti i costi sull’avversario di turno regalandosi e regalando ai tifosi una serata speciale. Il Catania può e deve migliorare ancora tanto, ma i progressi evidenziati nel recente periodo fanno ben sperare. Catania-Matera ha rappresentato l’aggiunta di un nuovo tassello verso il definitivo salto di qualità.

La svolta autentica, però, deve arrivare in trasferta. Fuori casa, infatti, la squadra rossoazzurra deve ancora ingranare la marcia giusta sul piano del gioco e dei risultati. Il derby di Agrigento potrebbe essere l’occasione giusta per imprimere il marchio necessario allo scopo di migliorare ulteriormente il posizionamento in classifica e dare un segnale chiaro, deciso alle dirette rivali.