CATANIA: l’attacco cambia completamente fisionomia

0
226
Demiro Pozzebon

Demiro Pozzebon e Diogo Tavares cambiano il Catania. Il reparto offensivo rossoazzurro ha assunto una fisionomia molto diversa con la contemporanea presenza dei due attaccanti. Il primo proveniente dal Messina, il secondo militante tra le fila peloritane nella passata stagione, hanno giocato insieme nel recente turno di campionato con il Matera dando l’impressione d’integrarsi perfettamente.

Mister Pino Rigoli lo aveva anticipato in Sala Stampa: i due possiedono le caratteristiche necessarie per coesistere in un 3-5-2. Il campo ha dimostrato che il tecnico etneo aveva perfettamente ragione. Pozzebon e Tavares assicurano all’attacco del Catania quel quid d’imprevedibilità, forza fisica, dinamicità e senso del gol di cui l’Elefante necessitava. Hanno creato non pochi motivi di ansia alla difesa del Matera.

Importante notare, poi, lo spirito di sacrificio evidenziato ed il contributo offerto in fase difensiva. Tutta la squadra ha beneficiato del doppio inserimento di entrambi dal 1’. Adesso sarà importante confermare le indicazioni emerse da Catania-Matera soprattutto fuori casa, dove i rossoazzurri faticano ad ingranare la marcia giusta.