CALCIO DI SICILIA: Baccaglini, un ex Iena al timone del Palermo

0
652
Paul Baccaglini

Paul Baccaglini nuovo Presidente del Palermo. Si è raggiunto un accordo contrattuale dove Baccaglini, membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. E’ stato assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto tecnico, la costruzione del nuovo stadio e del Centro Sportivo.

Ex Iena ed ex conduttore radiofonico è sposato con Thais Souza Wiggers, modella brasiliana ed ex velina di ‘Striscia la Notizia’. Baccaglini si è presentato alla stampa illustrando i dettagli del suo progetto:

“Comprendo le perplessità, viviamo in un mondo di etichette. Il mio passato lo porto con orgoglio come uno dei miei tatuaggi. Ogni foto che noi postiamo sui social rimane per sempre. Quando ho fatto quelle foto avevo 20 anni e secondo me bisogna vivere in fondo tutte le tappe della vita, io non mi vergognerò mai di ciò che ho fatto. Il bello di essere giovani è voler rompere gli schemi e ho fatto quello anche nel mondo della finanza, dove lavoro già da dieci anni. La mia credibilità arriva dai risultati che ho prodotto non da quelle foto”.

“Il nostro è un progetto che si realizzerà per tappe, un passo dopo l’altro. Sono qui a metterci la faccia e l’energia per guadagnarmi il rispetto e la fiducia di questa città meravigliosa con la quale raggiungeremo grandi risultati. Ringrazio Zamparini, è stato l’unico a dare fiducia a un giovane, perché qui in Italia siamo legati a una classe dirigente che non è disposta a passare il testimone. Gli dimostreremo che non si è sbagliato. Rappresento un fondo solido che qui a Palermo vuole mettere in piedi un’operazione che si articola su moltissimi aspetti, tanto quelli sportivi-calcistici, ma anche le infrastrutture, i posti di lavoro”.

“Noi vogliamo portare a Palermo la mentalità americana di gestione di una squadra, che sarà come un’azienda. Molti dettagli, se ottimizzati, possono rendere il club una struttura solida e autonoma. Quello che ci interessa è vincere, non fare scena”.