LODI: a Torre del Grifo ripensando a quei momenti vissuti contro il Lecce…

0
452
Francesco Lodi

Dici Francesco Lodi e ti viene in mente una partita memorabile disputata dal Catania contro il Lecce allo stadio “Angelo Massimino” nel 2011. Guidava i rossoazzurri Diego Pablo Simeone e Lodi mise a segno due gol assolutamente importanti ai fini della salvezza. Nello specifico il Catania vinse una partita che sembrava destinata a regalare un pomeriggio di profonda amarezza ai tifosi etnei.

Silvestre portò in vantaggio gli etnei poco prima dell’intervallo, Jeda e Munari capovolsero il risultato nel secondo tempo ma, a dieci minuti dal 90’, i giallorossi di Luigi De Canio furono costretti ad inchinarsi di fronte alle magie di Lodi, autore di una doppietta su punizione che fece impazzire il “Massimino” per il 3-2 finale.

Oggi lo stesso centrocampista napoletano ricorderà quei momenti in cui sbocciò l’amore con i catanesi. Purtroppo per lui (e per il Catania), però, pur allenandosi regolarmente a Torre del Grifo non potrà scendere in campo a Lecce poiché il club dell’Elefante, a termini di regolarmente, potrà tesserarlo solo in chiusura di stagione.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.