CATANIA: largo ai giovani l’anno prossimo se passa la proposta di Gravina

0
1464
La mascotte del Catania

Come riportato nei giorni scorsi, si fa molto concreta la possibilità di ridurre fortemente il limite di calciatori Over tesserabili in Lega Pro. Un’idea particolarmente gradita al Presidente Gabriele Gravina che sta spingendo verso questa direzione in vista della prossima stagione e verrebbe accolta favorevolmente da tanti club. Attualmente è possibile tesserare un massimo di 16 Over ma si sta discutendo l’eventualità di ridurre il numero da un minimo di 6 ad un massimo di 10.

Obiettivo incentivare l’investimento nei settori giovanili e destinare ulteriori contributi alle società che dimostrano di valorizzare al meglio i giovani. In questo contesto il Catania non sarebbe affatto svantaggiato, considerando il grande lavoro svolto dai tecnici del Settore Giovanile ed in particolare dal Responsabile Alessandro Failla. Tanti ragazzi si stanno mettendo in evidenza nelle categorie Berretti, Allievi, Giovanissimi e Under, altri ancora possiedono potenzialità rilevanti o fanno già parte della Prima Squadra.

I difensori Lorenzo Longo e Mario Noce, il laterale sinistro Kalifa Manneh, i centrocampisti Davide Di Stefano ed Alessio Rizzo, gli attaccanti Giacomo Graziano ed Alessio Sallustio, i portieri Luigi Manno e Luigi Spataro. Sono solo alcuni nomi di ragazzi giovani e pieni di entusiasmo che crescono alle pendici dell’Etna rappresentando risorse molto valide per il futuro rossoazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.