BIAGIANTI: “Viviamo pesantemente la situazione, io in primis. Il gruppo è unito, bisogna tirare fuori i co…”

0
576
Marco Biagianti
Marco Biagianti alla presentazione da nuovo calciatore del Catania nell'estate del 2016.

Marco Biagianti, centrocampista e capitano del Catania, analizza il momento estremamente delicato in Sala Stampa. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“La classifica ci dà ancora possibilità di recuperare. In questo momento bisogna trovare una soluzione adatta. Le sconfitte continuano ad arrivare, ma nelle ultime gare non le meritavamo assolutamente. Cinque ko consecutivi sono molto pesanti ma il gruppo non è disunito come leggo in tanti giornali. La squadra ha voglia di riscattarsi. Purtroppo è arrivata l’ennesima sconfitta, l’avevamo preparata bene. Poi succede che prendi gol dopo 5 minuti per l’ennesima volta su palla inattiva. Lavoriamo tanto anche a livello difensivo, evidentemente manca un pò di attenzione. Dobbiamo uscire da questa situazione perchè così diventa difficile. Stiamo giocando in maniera diversa, questi risultati devono darci la giusta carica”.

“La scelta di tornare a Catania è stata dettata dal cuore. Mi sento un pò adottato dal Catania, quindi è normale che questa situazione la stia vivendo pesantemente. Tutti la viviamo male ma il gruppo ha voglia di reagire. Per mille motivi non riusciamo a risollevarci. Il momento è complicato ma dobbiamo rialzarci necessariamente, a partire dalla prossima gara”.

“Le sconfitte portano anche tanto nervosismo. Si parla, si discute durante le settimane per cercare di ovviare al problema. Lo spogliatoio del Catania non è rotto, lo ribadisco. Bisogna fare ancora di più, tirare fuori i coglioni. Questa squadra è la stessa che ha concretizzato il record di vittorie in casa ed ha fatto bene nel girone d’andata. Stiamo facendo meglio sul piano del gioco, pagherei per giocare male un campionato e vincerlo. Un pò ci gira anche male ma non dobbiamo attaccarci a questo. Bisogna evitare di prendere gol e ritrovare la cattiveria di prima. Sarebbe bello se la gente tornasse allo stadio e ci aiutasse, anche se comprendo lo stato d’animo dei tifosi. Per questi colori cerchiamo d’impegnarci sempre”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***