CALCIO DI SICILIA: Palermo, niente closing e via Pezzella. Messina ed Akragas, iscrizione ok. Bianco, prime parole da tecnico del Siracusa. Trapani, addio Coronado. Sicula Leonzio, iscrizione e fidejussione

0
423
Calcio siciliano - Derby

Le principali notizie del giorno 30 giugno 2017 relative al calcio siciliano professionistico raccolte dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com:

Sforzi enormi fatti dalla proprietà agrigentina, che non voleva assolutamente fare morire il calcio ad Agrigento. In extremis, quando ormai sembravano esserci poche speranze, l’Akragas ha presentato ufficialmente la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Il Messina punta ai rinnovi dei contratti di Plasmati, Maccarrone, Capua e Bencivenga. Notizia più importante, però, quella della presentazione dei documenti necessari ai fini dell’iscrizione al campionato. Tuttavia la società del Presidente Proto rischia di ricevere punti di penalizzazione per mancati pagamenti.

Prime parole da tecnico del Siracusa per l’ex difensore del Catania Paolo Bianco: “E’ una scelta un pò azzardata e folle. Da allenatore ho fatto troppo poco per meritarmi una chance del genere. Ho voglia di dimostrare che posso fare questo mestiere. Ambisco ad arrivare ad alti livelli, non mi piacciono i paragoni. Il modulo che adotterò? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, io devo metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

Il Trapani presenterà lunedì, presso la sala stampa del “Provinciale”, il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatori, il D.S. Polenta ed il mister Calori. Nel frattempo la società granata è vicina alla cessione del forte fantasista Igor Coronado. Dovrebbe trasferirsi al Palermo.

A proposito del club rosanero, importante movimento in uscita. Il Palermo monetizza la cessione del terzino Giuseppe Pezzella. Formalizzato il trasferimento all’Udinese, a titolo definitivo, per una cifra che sarebbe pari a circa 4.5 milioni di euro.
In merito al tanto atteso closing, il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini rilascia la seguenti dichiarazioni a La Repubblica: “Non ho ricevuto le giuste garanzie. Non posso lasciare il Palermo al primo che arriva. Vado avanti per la mia strada e porterò subito la squadra in serie A. Se poi questi soldi arriveranno ne parleremo. Per me al momento la storia è chiusa”.

La Sicula Leonzio ha depositato presso la sede della Lega Italiana Calcio Professionistico la documentazione richiesta per la regolare iscrizione alla stagione sportiva 2017-2018. Il club di Lentini ha, inoltre, consegnato la fidejussione con 6 giorni d’anticipo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***