BARTALI: “Ritiro a Torre del Grifo, solo vantaggi. Lodi, Biagianti e Marchese danno l’esempio. Torno a casa, grande gruppo di lavoro e c’è lo spirito giusto”

0
289
Alberto Bartali
foto calciocatania.it

Preparatore atletico del Catania, Alberto Bartali rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Ultima Tv:

“Siamo abbastanza soddisfatti di riscontrare un grande spirito di gruppo. I ragazzi danno sempre il massimo in termini d’impegno e disponibilità. C’è qualche dolenzia muscolare ed articolare ma è normale, qualcuno ha lavorato molto bene durante questa fase di ritiro mentre altri hanno dovuto riposare per smaltire i postumi della stagione passata”.

“Per me è un ritorno a casa, ritrovo un club che ha compiuto passi avanti enormi con il Centro Sportivo Torre del Grifo Village, Pietro Lo Monaco credo sia il migliore dirigente con cui ho lavorato. La Serie C non compete al club, alla città ad ai tifosi. E’ compito nostro tirarci fuori tutti insieme da questa categoria”.

“Metodologie di preparazione? Abbiamo raggiunto un accordo con la piattaforma francese My Coach, già molto conosciuta ed apprezzata. In Italia siamo i primi perchè si pensa che il Catania sia destinato a tornare presto dove gli compete. E’ una partnership che facilita enormemente il nostro lavoro perchè, in tempo reale, monitoriamo la situazione di tutto lo staff tecnico e medico”.

“Non vedo perchè dovremmo spostarci, il clima non rappresenta alcuno svantaggio. Qui la sera fa fresco, si riesce a riposare bene e mangiare benissimo. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale della cucina. Ritengo che sia delittuoso effettuare il ritiro lontano da questa struttura. In passato col Catania ci trovammo benissimo ad Assisi, ma a Torre del Grifo abbiamo la possibilità di pianificare al meglio il nostro lavoro. L’Empoli è una società modello e lavora nel proprio Centro Sportivo, lo stesso dicasi per il Milan a Milanello”.

“Lodi è molto impegnato, estremamente umile e disponibile nei confronti dei compagni. E’ un grande professionista, vuole aiutare il gruppo così come gli altri senatori, Biagianti e Marchese. Sono uomini che danno l’esempio, parlando coi fatti. Per noi sarà importantissimo il loro apporto. Chi mi sta sorprendendo di più come tenuta fisica? Biagianti e Marchese. Mister Lucarelli, Vanigli e Conticchio, poi, sono bravissimi nella gestione dello staff. Mi ritengo strafelice di lavorare con questo gruppo di lavoro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***