CURIALE: “A Catania per rilanciarmi e rilanciare la piazza. Lucarelli, da calciatore un idolo. Mi piacciono i movimenti che chiede a noi attaccanti”

1
353
Davis Curiale
foto calciocatania.it

L’attaccante del Catania Davis Curiale intervistato da Ultima Tv a Torre del Grifo Village:

“Siamo partiti col piede giusto. Ho trovato un ambiente molto familiare, tutti mi hanno accolto benissimo. Ho scelto Catania per il blasone della piazza come poche altre realtà di Serie C. Ho ricevuto anche altre proposte, ma non potevo dire di no alla chiamata del direttore Lo Monaco. In C ho fatto sempre bene, a parte due anni fa a Lecce dove ho spesso accusato problemi fisici. Vengo da due stagioni non felicissime, Catania è la piazza giusta per rilanciarmi e spero di rilanciarla. Sono molto legato alla mia terra, Catania mi dà anche la possibilità di stare vicino alla famiglia”.

“Mi piace attaccare gli spazi, avere libertà di azione e servire anche qualche assist. Sono pronto ad adattarmi a tutto. Questo Catania lo vedo molto forte, dobbiamo sfruttare assolutamente le nostre qualità, fare gruppo, aiutarci l’un l’altro, calarci nella categoria. Secondo me, alla fine, i nostri valori verranno fuori. Lucarelli? Il mister era un mio idolo da calciatore, ho anche la maglietta del Livorno ed al fantacalcio lo prendevo sempre. Non ci fa sentire molto la pressione della piazza, è simpatico e sta lavorando intensamente sul modulo 3-5-2. Agli attaccanti chiede di giocare vicino alla porta, questo mi piace molto. Noi punte dobbiamo stare alte, venendo poco incontro alla palla anche grazie ai movimenti delle mezzali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Forza Davis, che tu possa integrarti al meglio col resto dei nuovi compagni di squadra, creare un gruppo compatto, affiatato e vincente e, a livello personale, riuscire a fare la differenza a suon di belle giocate e, perchè no, di realizzazioni!

Comments are closed.