CALCIO DI SICILIA: Palermo, altro rinforzo polacco. Trapani, preso Steffè. Akragas, buon test con il Raffadali. Siracusa, Catania e Scardina in evidenza. Sicula Leonzio, rinforzo dalla Juve Stabia

0
191
Calcio siciliano - Derby

In questi giorni il Palermo ha perfezionato l’ingaggio del difensore Przemyslaw Szyminski. In arrivo anche un altro polacco che impreziosirà il reparto arretrato: Pawel Dawidowicz dal Benfica, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Preso il 36enne portiere Alberto Pomini (Sassuolo). Il centrocampista Alessandro Gazzi, invece, una volta svincolatosi dai rosanero ha ratificato l’accordo per il passaggio all’Alessandria firmando un biennale. L’ex difensore del Catania Giuseppe Bellusci si è legato ai rosanero fino a giugno 2020. Ceduti in prestito i calciatori Rosario Costantino e Rosario Maddaloni al Fano. Con la stessa formula, Paolo Grillo, Vincenzo Plescia e Andrea Punzi si trasferiscono al Siracusa. Sempre a titolo temporaneo, Housem Ferchichi si trasferisce al Vicenza mentre Francesco Bonfiglio, Simone Giuliano e Davide Monteleone sono stati ceduti alla Sicula Leonzio.

A proposito di Sicula Leonzio, dopo il mancato rinnovo con la Reggina, il difensore classe ’89 Giorgio Gianola riparte da Lentini. La società ha anche provveduto al tesseramento dell’ex attaccante del Catania Diogo Tavares e del centrocampista classe 1995 Gianluca Esposito: arriva dalla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto. In attesa dell’esordio ufficiale nella Coppa Italia di Serie C a Catania, la formazione lentinese ha pareggiato con il risultato di 1-1 l’amichevole disputata a Reggio Calabria contro la Reggina. Bonfiglio ha risposto al vantaggio dei padroni di casa firmato De Francesco.

Il Siracusa ha acquisito il centrocampista Marco Toscano. Il giocatore, classe ’97, arriva in prestito dal Palermo e già nella scorsa stagione aveva indossato la maglia aretusea. La squadra di Paolo Bianco, che in Coppa Italia Tim ha perso 3-1 al cospetto del Renate, guarda al futuro con ottimismo. Le punte Catania e Scardina si stanno mettendo particolarmente in evidenza agli allenamenti. Lavoro differenziato per il difensore Turati ed esercizi in piscina per Mucciante e Magnani.

Protagonista della scalata del Trapani dall’Eccellenza alla Serie B, l’ex calciatore Antonino Daì è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile granata. Il Trapani, inoltre, ha ufficializzato l’ingaggio di Reginaldo Ferreira Da Silva, attaccante brasiliano classe ’83 ex Parma e Siena, nella scorsa stagione alla Paganese, dove ha collezionato 11 reti in 30 gare. Prelevato anche il centrocampista classe 1996 Demestrio Steffè, contratto annuale per lui. Dopo avere strapazzato la Paganese in Coppa Italia Tim (6-0, ndr), domenica i granata renderanno visita alla Ternana, sognando di proseguire il percorso.

Perfezionati due nuovi innesti per l’Akragas. Si tratta del portiere Alessandro Vono, classe ’88, proveniente dal Livorno e che torna ad Agrigento dopo l’esperienza della stagione 2015/16, e dell’attaccante Giacomo Parigi, classe ’96, che arriva dall’Atalanta in prestito gratuito. Buon test amichevole contro il Raffadali in trasferta. Akragas vittoriosa per 4-0 con reti di Danese, Greco, Rotulo e Petrucci.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***