BLONDETT: “Sudore e lavoro per conquistare la fiducia del mister. Fare bene a Catania vale doppio”

0
278
Edoardo Blondett

Prime parole da calciatore rossoazzurro per il difensore Edoardo Blondett, prelevato dal Livorno nella sessione estiva del calciomercato. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Ormai non sono più tanto giovane. Gioco in questa categoria da qualche anno ormai, sono felicissimo di essere approdato in una piazza tanto gloriosa ed importante. Mi sono messo subito a disposizione dello staff e della dirigenza per dare il mio contributo alla causa. C’erano stati dei contatti anche precedentemente ma non era mai sbocciato l’amore e sono andato al Livorno. Poi, quando il Catania si è rifatto avanti, ho ritrovato quella voglia e quelle motivazioni necessarie. Sono arrivato forse troppo tardi ma, alla fine, il matrimonio si è concretizzato”.

“La rosa possiede individualità di rilievo in tutti i reparti. Il pacchetto difensivo è molto competitivo. Non ho alcuna presunzione o timore reverenziale, farò del mio meglio per guadagnarmi il posto in squadra e conquistare la fiducia del mister. Nel calcio bisogna sempre dimostrare, il curriculum non conta niente. Tutto si guadagna attraverso il sudore ed il lavoro”.

“Indubbiamente a Caserta ci è mancata qualcosa, abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale in settimana. E’ normale che, poi, le motivazioni vengano da sole quando sai di affrontare il Lecce, unitamente alla voglia di rivalsa scaturita dal ko di Caserta. Siamo ancora alle prime giornate. Secondo me, all’inizio, ci sta che un pò tutte le squadre abbiano alti e bassi. Caserta ed il successo col Lecce servono per farci comprendere la nostra forza e che non dobbiamo mai rilassarci. In mancanza di fame e spirito di lotta, non si va da nessuna parte. Fare bene a Catania vale certamente doppio, essendo una piazza molto importante. Questo rappresenta un bel treno per me”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***