BRAGLIA (Cosenza): “Voglio vedere voglia e rabbia. Col Catania ho più stimoli, nessuno può vincere facile in casa nostra”

0
381
Piero Braglia

Prime parole da tecnico del Cosenza per Piero Braglia. Riportiamo le dichiarazioni evidenziate da cosenzachannel.it:

“Sono convinto che il Cosenza sia una squadra che possa fare del bene. Cercheremo di portarla fuori da queste acque. Occorre lavorare, stare zitti, senza illudere nessuno. E’ una squadra che non merita il penultimo posto. I calciatori devono prendersi delle responsabilità. Questo è un andazzo che non può continuare. Altrimenti è inutile parlare. Secondo me le squadre si vedono nelle partite, non negli allenamenti. Sono convinto che se i ragazzi toglieranno fuori voglia e rabbia, potremo fare molto bene. I ragazzi non devono stare a testa basta, come ho visto nelle immagini. Il calcio è agonismo, aggressività, stare in campo. Qui non sono venuto per perdere, anzi, non mi piace proprio perdere. Lo spogliatoio? Mi sembrano bravi calciatori, ma sono qui da due giorni nei quali ho già apportato delle modifiche.

“L’utilizzo della difesa a tre? E’ una soluzione possibile. Cinque cambi? Sono tanti, può essere sia positivo che negativo. 5 persone sono determinanti, occorrerà avere molta intelligenza. Per adesso andiamo avanti come si giocava qualche anno fa ed io voglio riportarmi in quel solco. Rivedrete la squadra arrivata quinta e ai playoff di Lega Pro. Il Catania? Meglio giocare contro le squadre forti. Ho più stimoli. Nessuno deve pensare che al Marulla si vinca facile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***