CALCIO DI SICILIA: Palermo, ora lo scontro diretto con l’Empoli. Siracusa, si avvicina il debutto di Parisi. Trapani, Evacuo in campo nel derby? Akragas in cerca di riscatto

0
166
Calcio siciliano - Derby

Diamo uno sguardo a quanto accade alle squadre del calcio siciliano professionistico, cominciando dal Palermo in Serie B. I rosanero hanno accolto in termini positivi il pareggio di Brescia, soprattutto per via delle numerose assenze che avevano creato non pochi problemi di gestione per l’allenatore Tedino. Adesso si avvicina un vero e proprio scontro diretto con l’Empoli, avversario al “Barbera” e tra i più accreditati alla promozione in A. Morale alto ma dubbi sulle condizioni di vari giocatori, soprattutto quelli rientrati dai rispettivi impegni in Nazionale.

In vista del derby con la Sicula Leonzio, il Trapani riabbraccia il difensore Bajic, di ritorno dall’Under 21 del Montenegro. Mister Calori potrebbe confermare l’utilizzo del modulo 4-3-3 variando qualche interprete rispetto alla trasferta di Lecce. Ad esempio non è da escludere l’impiego dal 1′ di Evacuo, particolarmente carico e motivato. Per il Siracusa, ultimo allenamento settimanale a porte chiuse. Aumentano le soluzioni per il tecnico Bianco, soddisfatto degli sviluppi del calciomercato. Al cospetto del Rende, una maglia da titolare in attacco tra Mazzocchi e Scardina. Si avvicina il debutto dell’ex Catania Parisi.

Tutto pronto in casa Akragas per il successivo confronto di campionato col Monopoli, in trasferta. La squadra di Di Napoli ha pernottato a Cosenza. Stamattina ha sostenuto una sessione di rifinitura, prima del trasferimento a Monopoli che avverrà in serata. Obiettivo, tentare di riscattare l’avvio di stagione ad handicap. Oggi pomeriggio la Sicula Leonzio lascerà Lentini, direzione Trapani. Rosa al completo verso il derby in programma al “Provinciale”. A disposizione anche il neo acquisto Davì. C’è entusiasmo dopo la convincente vittoria ottenuta al cospetto del forte Matera.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***