MAZZARANI – CATANIA: per il rinnovo c’è tempo, servono nuove risposte

0
343
Andrea Mazzarani e Luca Tedeschi
Andrea Mazzarani sereno a Torre del Grifo con i compagni.

In questo avvio di stagione, Andrea Mazzarani ha totalizzato poche presenze in campionato, appena due in circa 60 minuti complessivi. Mister Cristiano Lucarelli lo ha impiegato spesso nelle amichevoli, vedendolo di buon occhio nella posizione di mezzala. La scorsa settimana lo ha rispolverato dopo tre giornate vissute a scaldare la panchina. Subentrando a capitan Marco Biagianti al 66′, Mazzarani ha ricoperto proprio il ruolo di mezzala passando, il Catania, all’utilizzo del 4-3-3.

Mossa azzeccata perchè i rossoazzurri, una volta effettuato il cambio di modulo, hanno creato presupposti maggiori per impensierire la retroguardia pugliese tentando più frequentemente lo sfondamento per vie esterne. Mazzarani ha fatto la sua parte, avendo un impatto positivo sulla gara. Da qualche mese l’entourage del giocatore sarebbe favorevole al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018.

Al momento non si registrano novità su questo versante perchè il Catania attende risposte importanti sul campo. E’ probabile che nelle prossime partite l’ex calciatore del Crotone giocherà più spesso. E saranno occasioni fondamentali nell’ottica di un eventuale prolungamento contrattuale e della conquista del posto da titolare, in un contesto di sana e leale concorrenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***