CATANIA: la rotazione funziona, difesa arcigna e Russotto guida un attacco concreto

0
221
Catania vs Monopoli

Le statistiche non mentono. Abbiamo già detto che il Catania vanta la migliore difesa del campionato ed è il caso di ribadirne l’importanza. La solidità difensiva rappresenta un requisito primario nell’ottica di disputare un campionato di vertice. Perchè la squadra si sente sicura e protetta quando sviluppa la manovra offensiva. I meriti cominciano dal portiere, Matteo Pisseri, autentica saracinesca a difesa dei pali. Ramzi Aya, Luca Tedeschi e Luka Bogdan hanno raggiunto, poi, un livello di affiatamento notevole.

Equilibri che funzionano anche perchè centrocampisti ed attaccanti sono predisposti al sacrificio, supportando la fase difensiva e quella di spinta quando necessario. A proposito di attacco, importante menzione merita Andrea Russotto. Da possibile partente in estate, l’ex punta del Catanzaro ha proseguito l’avventura ai piedi dell’Etna ricambiando nel migliore dei modi la fiducia della società. Russotto è un giocatore diverso, più altruista, meno individualista. Si pone alla guida di un reparto avanzato concreto e cinico, che incute timore alle difese avversarie.

La macchina Catania funziona, tutti si sentono parte integrante del progetto perchè mister Cristiano Lucarelli considera l’organico a sua disposizione composto di soli titolari. Il tecnico livornese sta dando sufficiente spazio un pò a tutti. La rotazione dei giocatori contribuisce a cementare un gruppo sempre più unito e compatto, affamato e voglioso di raggiungere prima possibile l’atteso traguardo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***