RICCHIUTI (Esclusiva): “Catania, bel binomio tra squadra e pubblico. Il calcio è il mio mondo, lavoro e mi diverto”

0
325
Adrian Ricchiuti

Venerdì pomeriggio, in diretta telefonica su Radio Studio Italia, l’ex calciatore del Catania Adrian Ricchiuti ha rilasciato alcune dichiarazioni rispondendo alle domande di Igor Pagano, in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania.com. L’argentino si è mostrato felice di commentare l’ottimo avvio di stagione del Catania, soffermandosi anche su altri argomenti. Ecco quanto riportato IN ESCLUSIVA dalla nostra redazione:

Catania che si appresta ad affrontare il Siracusa arrivando al match con 5 vittorie consecutive…
“Mi fa piacere che possiamo finalmente parlare di una classifica diversa del Catania rispetto al passato. Catania è una piazza con tanta fame di calcio e passione. L’entusiasmo dei tifosi è un fattore accolto con grande soddisfazione dai giocatori. Poi io dico sempre che i risultati portano a fortificare un gruppo”.

Proprio il gruppo è un punto di forza di questo Catania. Cosa ne pensi, Adrian?
“Vedo molto compatti i ragazzi. Mi pare che si sia creato un bel binomio tra pubblico e squadra. Fattore molto importante, questo, per una stagione di successo. Spero e sono convinto che i giocatori guidati da Lucarelli abbiano le carte in regola per proseguire su questa strada”.

Cinque cambi a disposizione in Serie C. Sei favorevole all’introduzione di questa regola?
“Hai maggiori opportunità di giocare e farti trovare pronto, inoltre aumentano le soluzioni per l’allenatore durante le partite. Aumentano sicuramente gli stimoli per i calciatori. Dal mio punto di vista l’introduzione di questa regola nel calcio è estremamente positiva”.

Come procede la tua carriera?
“Mi sento emotivamente molto coinvolto come Team Manager del Rimini, anche grazie al lavoro del Direttore Sportivo. Sono rimasto in un ambiente, squadra e città che mi hanno dato tanto. Mi diverto anche a giocare nel campionato sammarinese dando un contributo con la maglia del La Fiorita. Siamo secondi in classifica. E’ un campionato un pò complicato, particolare. Vedremo di riuscire a qualificarci in Champions. Questo sport è il mio mondo, il mio lavoro. Del resto ho sempre vissuto nei campi da gioco”.

Si ringrazia Adrian Ricchiuti per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.