SIRACUSA – CATANIA: “De Simone” tutto esaurito. Nuovo banco di prova e scontro d’alta quota, fischio d’inizio alle 20.30

0
203
Siracusa - De Simone

Tutto pronto per Siracusa – Catania. Stasera scenderanno in campo le due squadre allo stadio “Nicola De Simone”. In palio punti preziosi per le posizioni d’alta quota. Il Catania cerca la sesta vittoria consecutiva inseguendo il Lecce in vetta, gli aretusei mirano a scavalcare proprio i rossoazzurri in classifica confermando il buon momento di forma attraversato.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni nell’impianto sportivo siracusano. Tanta l’attesa nella città aretusea per una partita che viene considerata l’evento dell’anno. Catania solo contro tutti, considerando il fatto che è stata vietata la trasferta ai tifosi etnei per motivi d’ordine pubblico. Un ulteriore banco di prova importante per il Catania che torna in campo dopo il turno di sosta obbligatorio. Se avrà prodotto effetti benefici lo dirà il rettangolo di gioco.

4-2-3-1 da una parte, 3-5-2 dall’altra: questa la contrapposizione tattica di Siracusa e Catania al “De Simone”. Immaginiamo una gara dall’alto contenuto agonistico ed intensa. L’Elefante vanta un tasso tecnico più elevato, gli azzurri lavorano per mantenere una precisa identità di squadra consolidando le idee di Paolo Bianco, ex di turno che sta dimostrando di saperci fare anche in panchina.

Il ricordo della sconfitta di misura, per certi versi sfortunata, riportata nella passata stagione è ancora vivo in casa rossoazzurra. Questa sera si presenta l’occasione per riscattarla ed inviare un nuovo messaggio forte al campionato, provando ad imporsi su uno dei campi più insidiosi del girone C. Il salto di qualità passa anche da qui. Dimostrando di avere acquisito una mentalità vincente a prescindere dall’avversario di turno e dal terreno di gioco.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***