LA SICILIA: “Catania, Zeoli lavora sul collaudato 3-5-2 per blindare la difesa”

0
1426
foto Catania FC

Proseguire il cammino più lungo possibile ai playoff blindando la difesa. Rappresenta una priorità per mister Zeoli, ex difensore, in vista dei playoff. Al raggiungimento di tale scopo, secondo quanto evidenzia La Sicilia, “si andrà ormai avanti con il 3-5-2. Il sistema ha dato buoni risultati ultimamente, quindi perchè cambiare?”.

Nelle ultime gare di campionato, più volte Zeoli ha schierato Castellini, Monaco e Celli. “Evidentemente quei tre gli garantiscono duttilità, equilibrio, forza fisica, letture tattiche e corsa”, si legge. “Celli è un esterno, ma ha giocato anche da centrale. Monaco, nelle sue esperienze passate, ha ricoperto un po’ tutti i ruoli della difesa. Castellini può giocare centrale, braccetto a destra o a sinistra, oppure esterno nei 4 o nei 5. Insomma sono tutti giocatori che garantiscono al tecnico anche cambi di modulo durante la gara”, riporta il quotidiano.

Lo stesso Quaini è stato impiegato sia in difesa che a centrocampo. Inoltre, “il posizionamento del quinto (a scelta tra Bouah e Rapisarda) potrà far variare il sistema in ogni momento del match”. Diverse soluzioni per Zeoli, chiamato a riflettere per scegliere i migliori da impiegare nei playoff.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***