CATANIA – MATERA: operazione riscatto per i rossoazzurri, ma attenzione alla trappola lucana. Chi sostituirà Biagianti?

0
114
Catania vs Akragas

Voglia di riscatto, tanta. Desiderio di ripristinare il sorriso ai tifosi, notevole. Brucia ancora la sconfitta di Trapani, in un contesto dove il Catania, se avesse vinto, avrebbe agganciato la vetta della classifica. Ma il distacco dal primo posto è rimasto invariato, conta fare risultato questa sera per rilanciare la corsa al Lecce. L’ostacolo, però, si chiama Matera. Una sfida ostica contro un avversario che ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione con in sella Gaetano Auteri.

Il tecnico dei lucani lo conosciamo bene. Siciliano e con il pieno d’esperienza in Serie C, fa esprimere sempre le sue squadre a beneficio di un’organizzazione di gioco ed un’identità chiaramente definite, privilegiando un calcio di tipo offensivo. Auteri non ama erigere barricate, al “Massimino” se la giocherà a viso aperto. Matera reduce da due vittorie consecutive in campionato che hanno dato nuova linfa ad una squadra di qualità, in special modo dal centrocampo in su.

Il Catania, invece, fortificato da una classifica importante sa di potere contare sull’affetto e la spinta dei propri sostenitori, ma anche la voglia di rivalsa di un gruppo unito, compatto e determinato al raggiungimento dell’obiettivo finale. Varie defezioni in casa Matera, mentre il Catania dovrà fare sicuramente a meno di Blondett e Djordjevic, con Biagianti convocato solamente per onor di firma. Al suo posto dovrebbe esserci spazio per uno tra Mazzarani e Fornito. Fischio d’inizio alle 20.30, gara visibile online su Eleven Sports (ex Sportube, a pagamento) ed in diretta televisiva su Telenorba (solo per le regioni Puglia e Basilicata).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***