RACING FONDI – CATANIA: voti ai rossoazzurri. Curiale e Ripa bum bum. Fornito, equilibrio e gol. Esposito, il pieno di sacrificio

0
347

Terminata la gara Racing Fondi – Catania, la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri scesi in campo allo stadio “Domenico Purificato”. Sufficienza piena per Pisseri a difesa dei pali. La retroguardia concede davvero poco al Fondi. Aya conferma di attraversare un buon momento di forma, bene anche Tedeschi e Marchese schierato sul centro-sinistra nella linea difensiva a tre.

Sulle corsie laterali, lavoro di grande sacrificio effettuato da Esposito, collocato sulla destra, ma bene anche Semenzato nella corsia opposta, andando anche vicino al gol in un paio di circostanze. Mazzarani assicura tecnica e qualità facendo efficacemente da collante tra centrocampo ed attacco. Prova senza infamia e senza lode per Biagianti, ma becca un cartellino giallo evitabile che gli costerà un turno di squalifica, essendo già diffidato.

In crescita Fornito, molto generoso e dedito al sacrificio che garantisce equilibrio ed ha l’importante merito di sbloccare il risultato con un inserimento efficace in area. Negli ultimi metri conferme per il tandem d’attacco Ripa-Curiale. Funziona e migliora l’intesa tra i due. Entrambi hanno messo a ferro e fuoco la difesa fondana con giocate di pregevole fattura, rapidità e movimenti imprevedibili. Un gol a testa, giusto merito per l’eccellente prova espressa.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6
Ramzi Aya  7
Luca Tedeschi  7
Giovanni Marchese  6
Mirko Esposito  7
Andrea Mazzarani  7
Marco Biagianti  6
Giuseppe Fornito  7
Daniel Semenzato  6.5
Davis Curiale  7.5
Francesco Ripa  7.5

SUBENTRATI

Cristian Caccetta  6
Rosario Bucolo  6
Josè Correia  s.v.
Dragan Lovric  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***