SPINESI: “Catania, fai fatica in avanti e sul piano del gioco. Con alti e bassi non si vincono i campionati. Lucarelli deve togliere alibi ai giocatori”

0
471
Gionatha Spinesi

Intervenuto come di consueto alla trasmissione televisiva Catania Social Club, l’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi analizza la situazione in casa rossoazzurra e la partita pareggiata contro il Matera:

“A volte partite complicate come quella di domenica vengono decise da un episodio. Vedi il gol ingiustamente annullato a Curiale. Ma nell’arco di un campionato i torti si equivalgono. Se io guido una Ferrari, devo andare al di là degli episodi arbitrali. Il Matera ha messo in difficoltà i rossoazzurri, giusti i meriti da attribuire ai lucani. Una formazione che punta a vincere il campionato non può avere questi alti e bassi in termini di prestazione. Nelle ultime partite il Catania sta faticando a creare occasioni da gol. E’ il momento di capire il motivo. Con la Juve Stabia, ad esempio, il Catania ha vinto ma non meritando la conquista dei tre punti. Manca continuità nell’espressione di gioco e ci sono problemi in avanti”.

“La rosa del Catania è la più forte del campionato, ne sono assolutamente convinto. La squadra dovrebbe avere però sempre un’identità ben precisa e continuità di rendimento. Assemblare tanti nuovi giocatori in poco tempo non è facile. Avere colmato il gap tecnico rispetto al Lecce, che lavora per trovarlo da 3-4 anni, è un aspetto importante e va dato atto a Lucarelli di questo. Il più grosso sbaglio di un allenatore però è quello di dare delle giustificazioni ai giocatori. Anche se hanno alibi, devi toglierli. Responsabilizzandoli o deresponsabilizzandoli perchè non tutti i calciatori sono uguali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***