ESPOSITO: “Catania come Napoli. Nelle pressioni mi esalto, tifosi fantastici. Passioni? Non solo calcio…”

0
882
Mirko Esposito
foto calciocatania.it

Anche Mirko Esposito, laterale destro del Catania, interviene alla trasmissione televisiva Piacere Calcio Catania su Ultima Tv. Riportiamo di seguito le parole di Esposito evidenziate da “TuttoCalcioCatania.com”:

“Catania è fantastica. Mi ricorda molto Napoli. E’ simile per il calore della gente, anche allo stadio. Ho legato con molti compagni, soprattutto Di Grazia e Martinez. Con la quotidianità ti affezioni. E’ normale. Miguel, poi, ci coinvolge sempre a mangiare sushi. Io e la mia compagna abbiamo due cuccioli di chihuahua. Un maschietto ed una femminuccia. Sono come dei bambini perchè occupano il tuo spazio. Cosa facciamo noi calciatori nel tempo libero? Ci sono momenti in cui, magari, vai a cena per rafforzare il rapporto con la squadra. Altrimenti esco con la mia compagna. Mi piacciono molto le cene romantiche”.

“Posti che mi piacciono in odo particolare? Taormina, ad esempio. E’ un luogo molto elegante e romantico, vale la pena andarci. Mi piace tanto, poi, fare shopping. Preferisco due stili d’abbigliamento: casual nel pomeriggio e quando vado al campo. La sera amo l’eleganza, il dettaglio che fa la differenza. Leggere è un’altra mia passione. Mi fa concentrare tanto, aiuta la mente. Ho 21 anni ma sembro più maturo nel modo di ragionare, me lo dicono in tanti e lo confermo. Ho due fratelli più grandi: Flavio, che vive a Rio De Janeiro, e Alessio a Londra. Siamo sparsi, nelle feste ci raggiungiamo e ogni anno vengono allo stadio facendo il tifo per me”.

“Mental coach nel calcio? E’ importante perchè un calciatore vive momenti di gioia e tristezza. Devi essere bravo a gestire le emozioni sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Io amo la pressione. Catania mette tanta pressione, ed io nelle pressioni mi esalto. Sappiamo di dovere portare in alto questa città, giustamente i tifosi lo pretendono. Più di quello che stanno facendo non possono fare. Il loro sostegno è fantastico e ci dà la carica giusta per affrontare tutte le partite e vincere. Musica? Prima della gara mi piace musica con tanto ritmo. Negli spogliatoi balliamo sempre. Il più bravo è Di Grazia, io me la cavo. Seguo anche altri sport. Ad esempio il tennis mi dà un’adrenalina in più. Non sono un amante dell’automobilismo ma Valentino Rossi è un mito, c’è poco da fare”.