LIVERANI (all. Lecce): “Col Catania senza fare calcoli, alleno una squadra straordinaria”

0
226
Fabio Liverani

Attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Lecce Fabio Liverani parla della lotta al primo posto aspettandosi ulteriori segnali di crescita dai propri giocatori:

“Ho una squadra straordinaria ma non possiamo mollare, non è una lotta solo tra noi e Catania. Per me anche il Trapani è in corsa; a fine anno abbiamo avuto l’occasione per mandarlo a 11 punti di distacco, invece, col pareggio, è ancora a 8 lunghezze. +7 in caso di vittoria contro il Catania? Non sarebbe comunque chiusa la pratica per la promozione in B. Sì, per gli avversari sarebbe un fardello pesante a livello psicologico. Niente calcoli, però, perché il Lecce non sarebbe in grado di giocare per amministrare il vantaggio”.

“Incredibile forza di gruppo, qualità e la squadra ha notevoli margini di crescita; i giocatori hanno sempre più voglia di migliorarsi. E poi lavoro in una società da A, con dirigenti impareggiabili. Con l’attuale organico, potremmo puntare a una tranquilla salvezza in B. Ma Lecce non si accontenterebbe, anch’io sono ambizioso. Intanto, vorrei trovare una “lettura” diversa nella scelta della giocata negli ultimi 20 metri…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***