PELLEGRINO: “Catania concreto ed intelligente. Biagianti indispensabile, spostamento Lodi mossa azzeccata. Di Grazia e Manneh hanno cambiato ritmo”

0
250
Maurizio Pellegrino

L’ex Catania Maurizio Pellegrino analizza la prestazione offerta dai rossoazzurri contro il Siracusa al “Massimino”. Lo fa attraverso la trasmissione televisiva Sala Stampa, su Prima Tv. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania non mi è dispiaciuto. L’importanza della partita era notevole. Tornando a vincere dopo il ko di Monopoli. I rossoazzurri hanno preparato una gara intelligente, avendo la pazienza di costruirla cercando di essere molto concreti. Nell’economia del gioco il Catania ha meritato di vincere contro un Siracusa che ha fatto molto meno, non ripartendo mai pericolosamente. Anche dal punto di vista mentale gli etnei hanno centrato la perfezione, non era facile giocare dopo due settimane particolari nella gestione psicologica”.

“Lodi secondo me ha sfruttato appieno le proprie caratteristiche, lo dimostra quella verticalizzazione effettuata a beneficio di Curiale per il gol. Biagianti è un calciatore indispensabile per esperienza, qualità e quantità. Doti fondamentali in questo campionato. Inoltre è un giocatore che trasporta emozionalmente i compagni. Tutta la squadra, comunque, si è mossa con le giuste distanze conquistando efficacemente palla. E’ cambiato il ritmo del match in fase offensiva con gli ingressi in campo di Di Grazia e Manneh. Lucarelli è stato bravo a preparare la gara. Ha spostato Lodi dalla posizione di play ad interno, vedremo se verrà preso maggiormente considerazione Di Grazia e cosa comporterà il ritorno di Russotto, giocatore che spesso fa la differenza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***