CATANIA: missione “Massimino” bollente. E se si battesse il record delle ultime quattro stagioni?

1
866
Catania vs Trapani
Spettacolo nella Curva Nord dello stadio Angelo Massimino, in occasione del derby di Sicilia Catania-Trapani (stagione 2014/2015).

Come già sottolineato, si è registrata una grossa impennata in termini di biglietti venduti per assistere a Catania-Trapani. Lunedì sera si presenterà il “Massimino” delle grandissime occasioni. E questa vetrina lo merita. Perchè si tratta di un derby d’alta classifica tra tifoserie amiche e squadre d’alta classifica che, sul campo, si daranno legittimamente battaglia per le rispettive ambizioni e meriterebbero entrambe il saltando di categoria.

La prevendita va a gonfie vele. Troppo forte l’amore per i colori rossoazzurri e, nonostante non sia facile crederlo, è ancora viva la speranza di vincere il campionato. I tifosi, innanzitutto per allontanare il Trapani dal secondo posto, sono pronti a sprigionare tutta l’energia ed il calore possibili a sostegno del Catania. Ma la prospettiva di portarsi a -1 dal Lecce capolista è allettante e diventa realtà solo in caso di vittoria nel derby.

Lunedì scadrà il tempo utile per acquistare i tagliandi. Intanto è stato con certezza battuto il record stagionale di presenze allo stadio di 14.090 in Catania-Sicula Leonzio. Ora si punta quota 17.000. Anzi, verificando i dati del passato, s’insegue il record delle ultime quattro stagioni. Quello risalente al 2015, campionato di Serie B, proprio con il Trapani. Allora furono presenti nell’impianto sportivo catanese 17.271 tifosi. I dati della prevendita sono molto incoraggianti, in ogni caso lunedì troveremo un “Massimino” bollente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Speriamo che la squadra esca fuori il Carattere e la personalità. Il Carattere che nelle partite decisive è sempre mancato a questa squadra, di cui è sempre stato il Lato Negativo del Catania.

Comments are closed.