CATANIA: la potente voce dei tifosi rossoazzurri del Nord a sostegno

0
703
Si ringrazia Francesco Musarra, tifoso rossoazzurro residente a Milano, per la gentile concessione della foto.

Il divieto imposto dalle autorità di pubblica sicurezza ai tifosi rossoazzurri residenti in Sicilia non ha scoraggiato coloro che, dal Nord Italia ed alcune parti d’Europa, hanno voluto essere presenti a tutti i costi per sostenere la squadra dell’Elefante. 359 supporter di fede etnea erano assiepati nel Settore Ospiti dello stadio “Lino Turina” di Salò, altri in tribuna, per testimoniare una passione che non conosce confini.

Importante sostenere la squadra di Cristiano Lucarelli in un momento decisivo della stagione. Il Catania sta disputando i Play Off e qui ogni errore si paga a carissimo prezzo con ciascun avversario avente, più o meno, le stesse probabilità di passaggio del turno. I tifosi residenti al Nord non potevano mancare all’appuntamento. Gridando tutta la loro passione per quei colori scolpiti nella mente e nel cuore, a prescindere dalla distanza dal capoluogo etneo.

Sono stati 90′ vissuti con grande intensità e trasporto. Minuti di sofferenza, soprattutto quando si era concretizzato lo sconforto per il vantaggio siglato da Guerra poco prima dell’intervallo. La squadra però non ha mollato, a braccetto con la tifoseria, esultante dopo il gol del meritato 1-1 di Ripa. Una rete importantissima che avvicina un pò di più il Catania al superamento del turno Play Off. Ma ci sarà ancora da sudare. Una nuova battaglia sportiva attende l’Elefante domenica, in un “Massimino” che si preannuncia traboccante di tifo.

 

Si ringrazia Francesco Musarra, tifoso rossoazzurro residente a Milano, anche per la gentile concessione delle seguenti foto:

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***