FERALPISALO’ – CATANIA: confronto statistico squadre con numeri e grafici

0
298

>>> visualizza il valore di mercato delle rose a confronto <<<

La redazione di TuttoCalcioCatania.com ha realizzato tabelle e grafici contenenti statistiche dettagliate del campionato delle squadre di FeralpiSalò e Catania, avversarie questa sera allo Stadio “Lino Turina” per l’andata del Secondo Turno Nazionale dei Play Off di Serie C. Differenza sostanziale in termini di punti conquistati, rendimento e gol fatti/subiti nel corso della stagione.

I dati statistici evidenziano l’ottimo campionato disputato dal Catania ma anche alcuni picchi in grafica che denotano da una parte la conquista di vittorie roboanti, dall’altra sconfitte inaspettate o, comunque, risultati negativi nelle occasioni clou. FeralpiSalò che, generalmente, ha portato avanti il percorso con una certa linearità subendo raramente sconfitte con più di un gol di scarto. In trasferta, peraltro, i verdeblu hanno segnato e subito un numero di reti che si avvicina a quello dei rossoazzurri. Davis Curiale e Simone Guerra i bomber delle due squadre, con il secondo ancora più prolifico del primo nonostante l’eccellente stagione vissuta dall’attaccante italo-tedesco.

I dati in questione non comprendono il bilancio delle partite finora disputate dai lombardi ai Play Off. La FeralpiSalò è squadra abbastanza rodata dal punto di vista atletico e mentale avendo eliminato agli spareggi Pordenone, Albinoleffe e, soprattutto, Alessandria, segnalata da molti addetti ai lavori tra le favoritissime per la vittoria finale. Il Catania, invece, non scende in campo da circa un mese e vedremo in che misura tale aspetto inciderà.

Riepiloghiamo di seguito i valori espressi dalle due formazioni nei rispettivi gironi, B e C:

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***