GAUTIERI: “Play Off, tifo Pisa. Catania tra le favorite ma possibile outsider in finale”

0
334
Carmine Gautieri

Carmine Gautieri, che in questa stagione ha allenato il Pisa, riflette sulla lotta Play Off per accedere in Serie B. Queste le parole di Gautieri attraverso le pagine de La Nazione:

“Auguro al Pisa tutto il bene possibile, a cominciare dai playoff che spero li veda vincitori e promossi in B il 16 giugno a Pescara: lo merita una tifoseria straordinaria, una società seria e con programmi ambiziosi e un gruppo di ragazzi in gamba e con qualità importanti. Il Pisa ha le carte in regola per arrivare fino in fondo. Riuscirvi, ovviamente, sarà durissima perchè ai playoff può succedere di tutto: un episodio negativo può condizionare una partita e pregiudicare la qualificazione. Poi ci sono gli infortuni e le squalifiche, tutte variabili difficili da prevedere. E anche la condizione fisica: a questi appuntamenti è importante arrivare al top. Però come organico i nerazzurri sono una delle squadre meglio attrezzate”.

“Fra le più accreditate ci sono sicuramente Catania, Trapani e Alessandria. Ma io non escludo che il Pisa possa ritrovarsi in finale una outsider. Ci sono diverse squadre che nell’ultima parte della stagione hanno fatto molto bene, sia pure a fari spenti. Penso in particolare al Monza: dopo il pareggio all’andata, in diversi storsero la bocca quando dissi che avevamo fatto risultato sul campo di una delle migliori formazioni del torneo, ma non credo di aver sbagliato. E poi occhio alla Casertana: non lo ha detto quasi nessuno, ma sono la squadra del girone C che nel girone di ritorno ha fatto più punti. Meglio anche del neopromosso Lecce e di Catania e Trapani.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***