LO MONACO: “FeralpiSalò squadra in palla e club organizzato, vincerà il più bravo. Tutto dipende da noi”

0
633
Pietro Lo Monaco

In vista di Catania – FeralpiSalò, l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttoc.com:

“FeralpiSalò? È una squadra in palla: ieri ha ottenuto una qualificazione importante, eliminando una delle favorite alla vittoria finale come l’Alessandria. I grigi, all’andata, a un certo punto avevano addirittura tre gol di vantaggio e ieri avevano tre risultati a loro favore: la vittoria, il pareggio e la sconfitta con un gol di scarto. Hanno perso con due, davanti ai propri tifosi. Questo fa capire che il fattore campo conta relativamente e che bisogna prestare molta attenzione alla Feralpi. Ma arrivati a questo punto tutte le squadre hanno un certo perché e non sono arrivate qui per caso”.

“Noi in campo dopo 20 giorni? Non vedo particolari vantaggi o svantaggi da queste situazioni e non bisogna preparare il terreno a eventuali giustificazioni che non devono esserci. Noi la gamba non l’abbiamo assolutamente persa e, anzi, affrontiamo questi quarti con meno stress rispetto a chi è stato costretto a giocare più partite tutte insieme. La realtà è che a parità di condizione passiamo noi grazie al piazzamento in regular season: il passaggio del turno dipende solo da noi”.

“Gli altri ovviamente ci provano ad aumentare la pressione su di noi ma dobbiamo essere consapevoli che il nostro organico è il più forte tra quelli rimasti, cosa che non sfugge nemmeno a un occhio disattento. Sappiamo che vincerà il più bravo e che possiamo farcela. Di contro avremo una squadra che vanta una società ben organizzata, con un attacco che vanta attaccanti del calibro di Ferretti e Guerra e un allenatore come Toscano preparato e serio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***