SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULLO SPORT: alle 13.00 conclusa la prima parte a Torre del Grifo

0
176

Nota stampa Calcio Catania

Si è conclusa alle 13.00 la prima parte dell’articolato programma del Simposio Internazionale sullo Sport, in corso nell’elegante cornice della Sala Congressi di Torre del Grifo Village. Dopo i saluti del nostro amministratore delegato Pietro Lo Monaco, che ha accolto i numerosi e qualificati partecipanti, e dell’avvocato Carmelo Marzà, in rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati, l’avvocato Ida Linda Reitano, moderatore, ha illustrato presupposti, contenuti e finalità del prestigioso momento di formazione. Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha trattato il tema “Il giornalismo sportivo dalla carta al web ed ai social: evoluzione e prospettive”, sottolineando l’esigenza di cambiare il modo di raccontare lo sport, ripartendo dalle storie migliori.

Grazie all’intervento del dottor Giorgio Sangiorgio, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, chiarimenti preziosi sulla questione “Il nuovo albo degli agenti alla prova delle regole fiscali”. All’avvocato Giuseppe Sapienza, presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi di Catania, il compito di offrire delucidazioni sull’accertamento del reddito nell’asd e nella ssd con fini di lucro, secondo normativa introdotta con la Legge di Bilancio 2018.

Il dottor Fabio Montesano, amministratore delegato dell’Enna Calcio e Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, ha esposto i contenuti del progetto di azionariato popolare che sostiene la società sportiva dilettantistica gialloverde. Il dottor Gianluca D’Antoni, funzionario dell’Istituto per il Credito Sportivo, ha condiviso preziose informazioni sulla sfera d’operatività dell’unica banca pubblica a servizio dello sport e della cultura, riferendo le novità più importanti relative ai finanziamenti per la realizzazione delle strutture sportive.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***