VIBONESE – CATANIA: torna il personalissimo derby del patron Caffo

0
925
Giuseppe Caffo

In vista della prossima stagione si rinnoveranno gli appuntamenti speciali col Catania per il Presidente della Vibonese Giuseppe Caffo, fondatore di un’azienda italiana a conduzione familiare che si occupa della produzione e distribuzione di bevande e liquori. Caffo é catanese di nascita ma calabrese d’adozione. Ormai si é trapiantato in Calabria da 60 anni, ma il suo tifo per il Catania è lo stesso di quando era bambino e scavalcava le recinzioni pur di andare allo stadio.

Sarà una grande emozione per lui tornare ad affrontare il Catania. Tra l’altro i colori sociali della Vibonese, il rosso ed il blu, gli ricordano proprio le maglie della squadra dell’Elefante ai tempi di Caffo ragazzino. Ne parlò proprio in occasione di un’intervista due anni fa:

“Sivori, Schiaffino… ne ho visti di giocatori eh! Senza dimenticare Vavassori: un grande portiere che ha avuto solo la sfortuna di commettere un grave errore in carriera. In molti mi hanno chiesto perchè ho scelto la Vibonese: quei colori, il rosso ed il blu, per me sono speciali, mi provocano un’emozione unica. Le maglie del Catania quando ero bambino erano rosse e blu. Mihajlovic? Sinisa il mio amaro, prima ancora che a Genova, lo ha scoperto a Catania. Mio figlio una volta gliene spedì a casa anche qualche bottiglia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***