ALESSIO RIZZO: “Catania, sei il mio sogno. Sottil molto preparato, devo tanto a mister Pulvirenti”

0
479
Alessio Rizzo
Il centrocampista classe 1998 Alessio Rizzo a Torre del Grifo.

Fra i marcatori rossoazzurri più prolifici in questo pre-campionato, come detto, spicca il baby Alessio Rizzo. Proprio quest’ultimo, ai microfoni di Ultima Tv, rilascia alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Allenarmi qui e realizzare i primi gol con i grandi è una soddisfazione. Spero di segnarne altri. Ho fatto tutta la trafila giovanile col Catania, l’obiettivo è quello di rimanere qui. Non c’è niente di più bello che indossare questa maglia da catanese, da ragazzo cresciuto in questa città, iniziando a muovere i primi passi in questo club. Giocare nel Catania è un sogno che inseguo fin da bambino”.

“Possibile ripescaggio in B? E’ un fattore esterno. Penso sempre ad allenarmi, a dare il massimo. Quel che viene prendiamo. Mie caratteristiche tecniche? Posso giostrare nella parte centrale da play basso. Negli anni ho avuto allenatori che mi hanno insegnato ad essere duttile, giostrando quindi anche come mezzala ed esterno, ma mi esprimo meglio da trequartista, il mio ruolo naturale”.

“Il percorso nel settore giovanile? E’ una fortuna per me crescere con questo club che possiede organizzazione ed una delle più belle strutture in Europa. I tecnici delle giovanili sono tutti preparati, Pulvirenti è uno dei migliori in Italia. A lui devo tantissimo. Mister Sottil? E’ un allenatore preparatissimo. Lo vedi dai concetti, dalle idee che cerca di metterci in testa. E’ un vincente, può darci tanto. Fra dieci anni dove mi vedo? Spero nei professionisti e con la maglia della mia città”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***