CATANIA: esordio stagionale con successo, il 5 agosto si va a Foggia

0
344

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Vittoria senza troppi patemi per il Catania. 3-0 al Como, “Massimino” in festa per l’esordio ufficiale della stagione 2018-2019 nel Primo Turno eliminatorio di Coppa Italia.

Al 9′ rossoazzurri vicinissimi al vantaggio con la girata di Curiale che si stampa sulla traversa. Pochi istanti più tardi, finisce di poco a lato il diagonale di Marchese, che ci riprova al minuto 17. Al 20′, invece, palo esterno di Curiale. Ospiti insidiosi solo in un paio di circostanze ma è il Catania a fare la partita. Il risultato si sblocca alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Conclusione stilisticamente perfetta di Lodi dalla trequarti, pallone imprendibile per Gozzi. Prima dell’intervallo c’è spazio per l’uscita dal campo di Aya a causa di un problemino fisico che comporta il cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 ed il raddoppio firmato al 45′ da Rossetti. Grande stop dell’attaccante, pregevole anche la conclusione che beffa un Gozzi non perfetto nella circostanza.

Tra le fila degli ospiti, Gobbi e Gabrielloni sono i più insidiosi. Nella ripresa crescono i lariani, a caccia di un gol che riapra il match. Il Como prova a giocarsela mentre il Catania si limita essenzialmente a gestire il doppio vantaggio. Pisseri, comunque, corre pochi rischi. Al 75′ Graziano s’invola in solitudine verso la porta lombarda e, giunto in area, calcia: Gozzi respinge, l’attaccante rossazzurro riprende e tira nuovamente, Anelli salva ma Curiale firma il tap-in che vale il 3-0. Nel finale Lodi sfiora anche la via del gol, direttamente da calcio di punizione. Allo scadere dei 3′ di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Accesso garantito al turno successivo di Coppa Italia. Prossimo avversario il Foggia allo “Zaccheria” il 5 agosto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***