CALCIO DI SICILIA: movimenti di mercato delle altre siciliane di B e C. Trapani attivo, prende anche Costa Ferreira

0
340
Calcio siciliano - Derby

I movimenti di calciomercato più significativi delle altre formazioni del calcio siciliano professionistico a cominciare dal Palermo, in Serie B. Non c’è stata la chiusura di mercato col botto ed il Palermo, adesso, può operare solo in uscita trattando con club esteri e di categorie inferiori. In questo senso la società rosanero, che tra pochi giorni scenderà regolarmente in campo contro la Salernitana dopo la sorprendente sconfitta in amichevole con la Sicula Leonzio, ha provveduto a perfezionare la cessione dell’attaccante Norbert Balogh all’Apoel FC a titolo temporaneo.

In C si è attivato il Trapani portando a termine alcune importanti operazioni. Dal Palermo è stato prelevato l’ex centrocampista del Siracusa Marco Toscano, capitan Luca Pagliarulo e la punta Daniele Ferretti hanno prolungato il contratto fino al 2020 con l’esperto bomber Felice Evacuo che dovrebbe fare altrettanto. Bel colpo per i granata anche l’ingaggio del difensore classe 1994 Stefano Scognamillo, in prestito dal Parma così come il laterale sinistro ex Catania Juan Manuel Ramos e, dal Carpi, la punta M’Bala Nzola (in questo caso includendo l’obbligo di riscatto). Nelle ultime ore prelevato in prestito dal Lecce il centrocampista offensivo Pedro Costa Ferreira.

Tra le fila del Siracusa in prova l’ala congo-olandese Jeroen Lumu ed il difensore Giovanni Nuti, mentre si va verso il tesseramento dell’esterno d’attacco argentino Francesco Daniele Celeste cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors. Nei giorni scorsi il club aretuseo ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicolas Cesar Rizzo, punta che arriva dal Guillermo Brown, formazione della Primera B Nacional argentina. Fernando Spinelli e Carmine Giordano dovrebbero rescindere per poi trasferirsi in Serie D.

Chiudiamo con la Sicula Leonzio. Dirigenza bianconera molto attiva sul mercato e che sta consegnando a mister Paolo Bianco una rosa di tutto rispetto in vista del prossimo campionato di Serie C. Dopo l’importante ingaggio di Mattia Rossetti, sempre dal Catania il club lentinese potrebbe prelevare la punta Francesco Ripa: affare vicino alla conclusione. Interesse manifestato, inoltre, nei confronti di Maikol Negro del Pisa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***