CATANIA: mercato top, ottimo fiuto facendo anche leva sull’entusiasmo

0
1295
Pietro Lo Monaco e Christian Argurio

Mercato oculato e di livello. Il Catania si è mosso con congruo anticipo rispetto alla concorrenza, consegnando al tecnico Andrea Sottil un organico di rilievo per la C ed in grado di disputare una stagione all’altezza anche in caso di eventuale ripescaggio in cadetteria. La dirigenza è intervenuta portando in Sicilia gente dal curriculum importante ma con un occhio al budget, senza il sostegno di spese folli.

Operazioni effettuate con intelligenza, assicurandosi calciatori di qualità fortemente desiderosi di sposare il progetto e motivati a mille. La dirigenza ha avuto fiuto nel portare a termine alcuni affari in particolare. Soprattutto gli ultimi innesti: il difensore Andrea Esposito, i laterali sinistri Joel Baraye e Luigi Scaglia. Elementi chiaramente di categoria superiore, che hanno accettato il Catania nonostante i dubbi legati alla giustizia sportiva.

Brava la società a strappare il loro sì. Aspetto che conferma anche come la piazza rossoazzurra stia tornando “appetibile” dopo le avventure nefaste dall’era Pablo Cosentino in poi. L’A.D. Pietro Lo Monaco, il D.S. Christian Argurio insieme con l’intera area tecnica hanno messo su una bella squadra puntando sul giusto mix di esperienza, gioventù ed entusiasmo. Al di là della categoria di militanza, sta nascendo un Catania avente tutte le carte in regola per fare divertire i tifosi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***