GATTI (Pres. onorario Piacenza): “Serie C, ti fanno pensare di smettere. Juventus B, che senso ha?”

0
508
Stefano Gatti

Presidente onorario del Piacenza, Stefano Gatti parlato a sportpiacenza.it della partecipazione della Juventus B al campionato di Serie C:

“Avanti di questo passo la governance del calcio italiano costringerà i presidenti di Serie C a mollare, lo stiamo già vedendo. Detto senza giri di parole: sembra vogliano rovinare le società e far passare la voglia ai presidenti che mettono soldi in una Serie C senza alcun tipo di ritorno economico. Ti fanno pensare di smettere, i proprietari delle società buttano milioni di euro in una passione e indietro non torna nulla, oltretutto viviamo in un calcio in cui tutti i giorni ce n’è una. La sensazione è che i campionati siano falsati dalle mancate decisioni.

Che senso ha inserire la Juventus B in Serie C? Mi spiego, io non ho nulla contro la Juventus ma qualcuno deve spiegarmi come facciamo, a fronte di un solo posto disponibile per la promozione nella stagione regolare, a competere contro una società come quella bianconera che potenzialmente ha un budget da centinaia di milioni di euro. E’ chiaro che poi i presidenti man mano si stancano di queste decisioni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***