RIGOLI: “Tifosi Catania si sentono traditi, spero nel ripescaggio. In caso di C…”

0
1543
Pino Rigoli

Anche l’ex allenatore del Catania Pino Rigoli dice la sua in relazione alla cadetteria a 19 squadre ed alla lotta nei piani alti della classifica del girone C di Serie C. Queste le parole di Rigoli ai microfoni di tuttoc.com:

“La piazza di Catania è una delle più passionali nel nostro panorama calcistico. Una tifoseria che vive il Catania come una fede. In questo momento credo che si sentano traditi da chi doveva dargli le garanzie per vivere il sogno della serie B e invece ha deciso al contrario. Il Catania merita più della cadetteria, è una squadra che starebbe benissimo in A. Spero ovviamente che riesca a ottenere il ripescaggio. Vista la squadra costruita dai rossazzurri, prendendo giocatori di primissima fascia, dei top player per la categoria, e aggiungendoli a un organico già importante dalla passata stagione non credo avrà rivali se rimarrà in C”.

“In caso di B del Catania metterei come prime Catanzaro e Casertana, che stanno facendo un gran mercato con due mister che hanno la giusta esperienza per andare molto avanti. Possibili sorprese, invece, Sicula Leonzio, Siracusa, Virtus Francavilla e Monopoli. Occhio anche al Trapani: ha dato via molti pezzi pregiati ma si sta muovendo bene. Gravina? Ha fatto bene a bloccare l’inizio della nuova stagione: prima bisogna capire cosa sta succedendo nel calcio italiano. Nell’incertezza è giusto fermarsi, purtroppo la C subisce a cascata i provvedimenti della B. Spiace che anche quest’estate i Tribunali la facciano da padrona, servono regole chiare per ridare credibilità a questo mondo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***