TERNANA, avvocati e Presidente: “Partita lunga e dura, c’è fiducia. Aspettiamo”

0
2160
Stefano Ranucci

Terminata l’udienza relativa alla questione ripescaggi e Caso Novara in Serie B. C’è fiducia in casa Ternana. A ricorrere contro Novara e Catania anche la Figc. Ecco le parole degli avvocati neroverdi e del Presidente umbro Stefano Ranucci (nella foto, ndr):

RANUCCI – “Abbiamo dato il nostro meglio. Vediamo, gli avvocati sono stati bravissimi. Ci hanno dato la possibilità di esporre le nostre idee. Siamo fiduciosi nella giustizia sportiva, entro un paio d’ore spero di avere il risultato. E’ stata lunga, 90 minuti di discussione serrata. Bella partita. Sono giorni che lavoriamo abbastanza, siamo riusciti a portare le nostre motivazioni. Ringraziamo la Corte che ha dato la possibilità di ascoltarci”.

Queste, invece, le parole degli avvocati Massimo Proietti e Fabio Giotti, evidenziate da Tele Terni:

PROIETTI – “Aspetti duri da smontare non ce ne sono stati, ho notato una certa difficoltà dei difensori del Novara. Bisogna vedere quella che sarà la decisione, ma dal nostro punto di vista abbiamo cercato di dire così tanto che dovremmo avere esito positivo. Il Catania è spettatrice con la speranza di beneficiare di eventuale effetto domino, ma almeno su questo credo non ci siano pericoli. Sarò soddisfatto però se le cose andranno come devono, in ogni caso abbiamo fatto tutto il possibile. Chiunque perda è molto probabile che ricorra al Coni, anche se possiamo ipotizzare che una sentenza puntuale possa scoraggiare il Novara dal ricorrere. Il problema in questo ricorso era che si andavano a toccare principi di diritto interdisciplinari, ecco perchè abbiamo preferito fare un’attività difensiva collegiale. Credo che entro due o tre ore avremo il dispositivo, io lo apprenderò via Pec. La posizione della Figc è stata molto chiara, non solo a sostegno delle motivazioni di diritto, ma soprattutto riguardo una preoccupazione sullo scenario che si potrebbe andare ad aprire con il varco creato dal Tfn”.

GIOTTI – “E’ stata dura, ma lo sapevamo perchè sono questioni totalmente nuove per la Corte Federale d’Appello. Mai nessuno aveva messo in dubbio le preclusioni contestate dal Novara, nemmeno mai la Lega di B. Il Novara ha detto che l’inadempimento era irrilevante, ma non è vero, se si prende la penalizzazione è un fatto grave, anche un solo punto. L’udienza è andata come ci aspettavamo, adesso vediamo l’esito. Il Collegio di Garanzia del Coni c’è per tutti, ma ora concentriamoci sull’attualità. Intanto oggi dovranno essere presi provvedimenti, impugnabili ma provvedimenti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***