AVV. TERNANA: “Il Catania ricorre al TFN? Anche noi. Deve esistere una legalità”

2
1186
Massimo Proietti

Prende posizione l’avvocato della Ternana Massimo Proietti, ai microfoni di ternananews.it:

“Una decisione del genere non può essere lasciata correre, non possiamo non considerarla un sopruso – dice – già oggi facciamo ricorso d’urgenza al Tribunale Federale Nazionale. L’Alta Corte decide di rinviare al TFN eventuali ricorsi contro questa decisione della B a 19… i termini scadono stamattina! Quindi facciamo abbondantemente in tempo. E non faremo solo ricorso ai tribunali federali, ma anche alla giustizia ordinaria, al TAR. Chiedendo intanto la sospensiva del campionato e chiedendo anche i danni. Oltre che il ritorno, ovviamente, a 22 in B”.

“Abbiamo parlato 4 ore di fronte alla Corte venerdì senza che nessuno dicesse nulla. Noi il problema ce lo siamo posto. Ma intanto quando abbiamo presentato la nostra istanza per il nostro ricorso contro il Novara, sono stati presi dei provvedimenti cautelari e non è stata minimamente rilevata questa incompetenza. In seconda battuta la competenza dell’Alta Corte del Coni è per manifesta illogicità dei manifesti impugnati: qui mi pare che la manifesta illogicità ci sia eccome. La serie B è a 19 solo per quest’anno: e il prossimo come si farà, con che modalità? Frattini ha dichiarato pubblicamente che secondo lui la B doveva essere a 22, che l’Alta Corte avrebbe potuto e dovuto decidere. Cosa doveva dire di più? Non solo: è la prima volta che vota contro la maggioranza e la sua posizione pare irrimediabilmente compromessa”.

È vero il Catania ha portato avanti il ricorso al TFN, ma era con noi anche all’Alta Corte. E questo non cambia nulla, anzi. Potrebbero non entrare nel merito per il discorso dei mancati criteri di ripescabilità, ovvero il famoso illecito di cui si è tanto parlato in questi giorni. Noi faremo ricorso, a TFN e TAR, insieme agli altri. Anche perché in tutto questo la Corte non ha deciso sui criteri visto che il problema non si poneva, secondo loro. Ma il problema se lo dovrebbero porre eccome visto che ci sarà un processo sportivo. Sia nostro che del Catania. Così come ci dovranno dire come risolveranno la questione del format e delle promozioni/retrocessioni… deve esistere una legalità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Avvocato Massimo Proietti, non te inventare scuse, perché non era illecito sportivo, e se anche era ma’ non era, era una cosa del 2015. Perciò se il Catania insiste sa il fatto suo!!!

  2. Non abbiamo una classe Politica, lo dico da Sempre. Di fronte ad un Golpe dove sono State Violati Norme, Leggi, Diritto, Comunicati, Bisognava Intervenire sin da Subito e fare Pulizia, invece nemmeno chi ha la Carica con Delega allo Sport e parlo di Giancarlo Giorgetti non ha sentito nessuna Necessità di prendere una Posizione e dare una Legalità a questo Mondo Colluso e Corrotto del Calcio. Non si può rimanere Distanti e Disinteressati davanti ad una Situazione Scandalosa e Vergognosa. Purtroppo Frattini è stato Pilotato, Giocato da questi Signori quando le hanno imposto di bloccare le Due sentenze di Giudizio, e questo è stato l’autentico Secondo Golpe

Comments are closed.