BARAYE: i consigli di Lo Monaco ricordando “El Loco”…

0
645
Joel Baraye

Utili suggerimenti per Joel Baraye. Il Catania non ha esitato a puntare sul profilo del terzino sinistro senegalese di proprietà della Virtus Entella. Operazione concretizzatasi con la formula del prestito, ma è presente il diritto di riscatto che potrebbe cambiare gli scenari futuri. Nell’ottica di una continua crescita professionale, da buon intenditore l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco ha fornito utili consigli al ragazzo.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione a Torre del Grifo, quando Baraye ha descritto le proprie caratteristiche sottolineando di avere una forte vocazione offensiva, il dirigente rossoazzurro lo ha “stoppato”. Perchè? Semplice. Il Catania sa delle preziose doti di spinta di cui dispone, ma Lo Monaco ha ricordato al ragazzo che l’aspetto primario su cui lavorare è il perfezionamento della fase difensiva. Si parte da questa se intende porre le basi per un futuro importante.

A tal proposito il Direttore menziona la figura di Juan Manuel Vargas, ex terzino del Catania. “El Loco” visse un’esperienza significativa alle pendici dell’Etna, la società dell’Elefante fece registrare una plusvalenza di ben 12 milioni di euro cedendolo alla Fiorentina nel 2008. Con tanta umiltà il terzino peruviano, a cui piace molto spingere sulla corsia di sinistra, comprese l’importanza della fase difensiva agendo come autentico motorino su tutta la fascia. La stessa umiltà che Lo Monaco invita Baraye a non smarrire, evitando di perdersi per strada come fece lo stesso Vargas nelle successive esperienze.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***