BIAGIANTI: “Tifosi meritano molto. Serie B ci tocca, ma sono qui per la A. Il mio rapporto con Sottil…”

0
469
Marco Biagianti

Intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia dal centrocampista e capitano del Catania Marco Biagianti. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“La fiducia della società, dello staff, dei compagni, l’affetto dei tifosi. Sono particolari che rendono speciale il rapporto con Catania. Non è facile rimanere in una squadra per anni, una piacevole eccezione che mi rende felice. I tifosi meritano molto per la passione che rinnovano al di là delle categorie e dei risultati recenti. Ma sanno anche che il nostro obiettivo è vincere per tornare in A nel più breve tempo possibile. Sono qui per questo, ho voglia di combattere e dare il massimo”.

“Due mesi di ritiro sono stati snervanti, adesso siamo quasi alla fine del percorso estivo e siamo contrariati perchè non c’è la partita dei tre punti e nel momento in cui doveva iniziare il campionato eravamo pronti. Serie B? E’ importante per il Catania e per Catania. Non è un regalo, ma ci tocca anche per come abbiamo giocato nella passata stagione. In caso di C lotteremmo per vincere il campionato. Ci siamo risvegliati dopo i giorni di festa, siamo qui ad attendere, vogliamo che le regole vengano rispettate”. 

“Tommasi? Ho parlato con lui a Roma. Naturalmente è una situazione complicata anche per noi calciatori. Molti se non ci saranno ripescaggi, rischiano il posto e restano a casa. Sottil? Ci siamo sempre sentiti. Il rapporto è rimasto uguale. Sono molto legato a lui, a Mascara, a Baiocco, Spinesi, Silvestri, Pantanelli e tutti gli altri protagonisti del mio primo anno di “prof” in A agli ordini di Marino. Ho imparato molto da loro. Fa effetto vedere Sottil da allenatore, ma per me è il mister e basta. Lo rispetto. Certo, capita di scherzare ma non sul campo. Sottil lavora sempre al massimo, lo faceva anche da calciatore. Riesce a farci giocare bene anche con altri moduli”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***