CAOS SERIE B: il mondo ride del calcio italiano. Quando la parola fine? Format a 24 squadre soluzione migliore

1
852
Serie B

Da settimane riportiamo le considerazioni di figure istituzionali, giornalisti e addetti ai lavori sulla vicenda legata ai ripescaggi in Serie B. Ad oggi siamo in alto mare con rinvii continui e ripetute delle date delle udienze e, soprattutto, delle decisioni effettive. Sembra quasi che nessuno voglia assumersi la responsabilità di decidere in via definitiva. C’è in gioco la certezza del diritto ed il rispetto delle regole. Niente, al momento, va verso questa direzione. I club continuano a battagliare legalmente per fare valere le proprie sacrosante ragioni. Giusto andare fino in fondo, ma siamo arrivati al punto di non ritorno. Il tempo scorre inesorabile, i campionati sono già partiti mentre cinque squadre non sono ancora scese in campo, attendendo di conoscere il proprio destino.

Quando finirà questa farsa? Con il trascorrere dei giorni è sempre più radicata l’impressione che solo un intervento del Governo, in primis il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti tanto invocato, possa risolvere la questione. Come? Magari ripescando tutte le squadre aventi diritto, evitando ulteriori eventuali ricorsi, quindi attraverso la composizione di una B a 24 squadre come accadde nel 2003 in occasione del ‘Caso Catania’. Poi sarebbe altrettanto importante sedersi attorno ad un tavolo lavorando per l’attuazione di riforme imprescindibili sui formati dei campionati e la giustizia sportiva. Intanto la telenovela continua, anche la stampa internazionale ne parla e si burla del nostro Paese. Il buon senso suggerirebbe di dire basta a tutto questo, perchè qui la situazione si complica ed il calcio italiano rischia di fare la fine del Titanic.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. È Una Vergogna Inaudita. Ieri il Colpo di Scena. Il Tar del Lazio dispone la Revoca del Decreto con cui lo stesso Tribunale stessa sezione ma con Presidente diverso aveva accolto sabato scorso il Ricorso per il riesame delle posizioni di Pro Vercelli e Ternana, accogliendo le richieste di F.I.G.C. e lega di B, perché non sussiste L’urgenza. Una Vergogna , sono Due mesi che va avanti questa Vicenda, e per questi Signori ancora non sussiste L’urgenza. Solo in Italia possono accadere queste Cose. Stanno facendo ridere tutto il Mondo. Purtroppo abbiamo una classe Politica inefficiente in tutto, sanno solo vendere Fumo. Vorrei aggiungere che di fronte a questa Ennesima Revoca e chiaro poter dire che non c’è alcun motivo che si svolgano le Udienze fissate dal Presidente del Collegio Frattini per Domani e per Lunedi Prossimo. Questa è L Italia. A questo punto urge una Considerazione: Perché il Presidente con Delega allo Sport Giancarlo Giorgetti da Due mesi non ha mai preso posizione su questa Vicenda cosi Pesante ,cosi Scandalosa, che giorno dopo giorno riserva colpi di Scena alla quale tutti si sono schifati e Indignati. Ad Ognuno le Vostre Considerazioni. Non ci vuole molto per capire .

Comments are closed.