DL SALVINI: ripartizione diritti audiovisivi, novità per calcio di A e B

1
900
Matteo Salvini

Novità in arrivo per il calcio italiano. Dal Dl Salvini, il cosiddetto decreto su sicurezza e immigrazione, spunta una norma sulla certificazione dei bilanci per le squadre di A e B. Il testo contiene infatti un articolo in base al quale, a partire dalla prossima stagione, potranno accedere alla “ripartizione della quota dei diritti audiovisivi” soltanto le società di A e B che avranno sottoposto i propri bilanci a una società di revisione soggetta alla vigilanza della Consob.

“A partire dalla stagione sportiva 2019-2020 – si legge – possono accedere alla ripartizione della quota dei diritti audiovisivi da assegnare ai partecipanti ai campionati di calcio di serie A e B solo le società, quotate e non quotate, che abbiano sottoposto i propri bilanci alla revisione legale svolta da una società di revisione iscritta nel registro dei revisori contabili, la quale, limitatamente a tali incarichi, è soggetta alla vigilanza della Commissione nazionale per le società e la borsa”, vale a dire la Consob. Incarichi che, si legge ancora nel testo “hanno la durata di tre esercizi e non possono essere rinnovati o nuovamente conferiti se non siano decorsi almeno tre anni dalla data di cessazione dei precedenti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Caro Salvini Catania si ricorderà che siete solo Buoni a cercare i Voti. Siete Tutti gli Stessi. Noi non cercavamo la classica Raccomandazione, Noi speravamo in un Intervento della Politica per fare Pulizia e Chiarezza. Quando vengono Violate le Regole di Un Diritto non si può rimanere Inermi e far Finta di Nulla. Purtroppo abbiamo Capito che la Politica di che parte Sta. Non Andrò più a Votare e sono anche Fiducioso che Tantissimi Catanesi stanno Portando Avanti questa mia Decisione. La Nostra classe Politica Rispecchia in Tutto la Situazione della Nostra Italia. VERGOGNATEVI

Comments are closed.