MODESTO (all. Rende): “Non si sa se giochiamo, teniamo alta la tensione. Mi aspetto un Catania arrabbiato, loro difesa a quattro può essere un vantaggio per noi”

0
414
Francesco Modesto

Conferenza stampa alla vigilia di Rende-Catania. Parla l’allenatore biancorosso Francesco Modesto. Ecco le parole di Modesto evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Abbiamo ottenuto tre vittorie su tre, inaspettate. Un inizio di campionato straordinario. I ragazzi hanno affrontato le gare con determinazione, voglia e capacità di soffrire. Questi 9 punti ce li siamo meritati. E’ la strada giusta. La mia squadra non deve mai mollare, sapendo anche soffrire perchè ci saranno sempre momenti in cui bisogna soffrire. Rossini? E’ un giocatore che va spesso in gol, anche da mezzala. Adesso gioca vicino alla porta e sta dimostrando di essere un calciatore determinante perchè sa fare gol, calcia bene di prima, è bravo di testa, ha i tempi d’inserimento giusti”.

“La difesa a quattro del Catania può dare dei vantaggi, ma solo se riusciamo a prenderli nel modo giusto. Però io mi aspetto un Catania arrabbiato perchè da tanto tempo non giocano una gara ufficiale. Ci aggrediranno, ma anche noi siamo aggressivi. Come lo sono state la Paganese, il Catanzaro o il Monopoli. Dovremo essere bravi a trovare gli spazi e consapevoli di affrontare una partita molto delicata. Lavorando anche sui nostri errori, per migliorare su tanti aspetti tecnico-tattici”.

“Più si vince, più si vuole giocare. In questo caso dovremo tenere la tensione alta perchè non si sa se giochiamo. Mi arrabbierei se vedessi i miei giocatori cercare notizie sul cellulare. Dobbiamo essere pronti a giocare, poi vedremo se ci diranno altro. Per me undici giocatori devono scendere in campo con la stessa intensità e gli attaccanti fare un lavoro straordinario, come accaduto finora, aiutando difensori e centrocampisti quando necessario”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***