ANGIULLI: “Punto su un campo difficile, ci rifaremo al ritorno. Zampa ‘graziato’ dall’arbitro, io meglio da mezzala”

0
257
Federico Angiulli

Tra i protagonisti rossoazzurri a Monopoli, soprattutto nel primo tempo, spicca il centrocampista Federico Angiulli. Queste le parole del giocatore del Catania a fine partita evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Sono scesi in campo molti giocatori reduci da 90′ a Pagani e questo non ci ha facilitato le cose. Il Monopoli รจ una buona squadra che ti porta a non giocare beneย e dร  filo da torcere a chiunque tra le mura amiche. Abbiamo rischiato poco, a parte una traversa ed un errore mioย servendo involontariamente il loro attaccante. Qui tante squadre perderanno punti. Zampa? L’arbitro non se l’รจ sentita di prendere altri provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore. Penso che se il direttore di gara avesse avutoย maggiore coraggio, Zampa non avrebbe terminato la partita avendo commesso troppi falli ed essendo giร  ammonito. A fineย gara ha continuato con le parole a fare quel che faceva in campo.ย Rosichiamo un pรฒ ma siamo consapevoliย di essere una buona squadra, loro dovranno venire a Catania e cercheremo di rifarci al ritorno“.

“Dobbiamo migliorare nello sviluppo dell’azione da dietro perchรจ abbiamo difensori e centrocampisti bravi con i piedi. Gli avversari ci aspettano a lungo, forse preferiamo giocare sulle seconde palle e dalla trequarti in poi per non rischiare pericolose ripartenze. Facendo partireย l’azione dal bassoย diverremmo devastanti,ย sarร  importante lavorareย per migliorare in questo senso. Il mister mi ha fatto giocare da mezzala, in questo modo posso inserirmi piรน spesso,ย crossare e concludereย svolgendoย compiti offensivi. Giocando in un centrocampo a due, invece, dovrei curare molto la fase difensiva, aspetto su cui devo migliorare. Oggi il mister mi ha chiesto di spingere di piรน, portavo palla velocemente, in un paio di circostanzeย Baraye avrebbe potuto mettere meglio il pallone in mezzoย ma va bene cosรฌ”.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***