CALCAGNO (vice Pres. AIC): “Caso B, un problema intervenire adesso. Non resti impunito chi ha sbagliato”

0
1034
Umberto Calcagno

Anche Umberto Calcagno, vice Presidente AIC, illustra il proprio pensiero sulla decisione del TAR di riportare la Serie B a 22 squadre:

“La situazione era ben chiara a tutti quanti. Non c’era bisogno, per persone di buonsenso, arrivare al 24 ottobre per decidere – le parole di Calcagno ai microfoni di tuttoc.com – È difficile trovare una situazione che accontenti tutti nel breve periodo. Capire come intervenire, adesso, è un problema. Credo occorra tirare una bella riga, vedere quali sono le norme attualmente vigenti e non sospese e operare di conseguenza con quelle. Son sicuro, comunque, che situazioni del genere non capiteranno mai più”.

“In cadetteria una stagione a 19 era già falsata in partenza. Solo chi non ha mai giocato a calcio non può capire quanto sia falsato un campionato dispari, con squadre a riposare nelle ultime giornate. Soprattutto se si è trattato di una scelta. La C è un campionato altrettanto falsato con tutti questi stop. Poi con gli ipotetici ripescaggi bisognerà cancellare partite, disputarne di nuove, rimodulare i gironi. L’augurio che mi do per il futuro è che, se verranno accertate, come credo, chiare responsabilità, non restino impunite le persone che hanno compiuto questi atti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***