CATANIA: via al turnover. Quale sistema di gioco a Pagani?

0
376
Catania vs Trapani

Sempre più camaleontico il Catania di Andrea Sottil. I rossoazzurri dimostrano di sapere cambiare pelle in qualsiasi momento. Il tecnico di Venaria Reale, dall’inizio del ritiro, lavora principalmente sui moduli 4-2-3-1, 3-4-1-2, 4-3-1-2 e 4-3-3. I sistemi di gioco contano fino ad un certo punto perchè, in realtà, sono i principi ed i concetti ad assumere importanza notevole. Ma è anche bene non dare punti di riferimento agli avversari modificando assetto tattico quando la situazione lo richiede. Sarà interessante, allora, vedere quali interpreti ed attraverso quale modulo si renderanno protagonisti sabato pomeriggio a Pagani.

Di sicuro ci sarà spazio per il turnover. Mister Sottil ha sempre tenuto a precisare di avere la fortuna di allenare una rosa composta da soli titolari, e non è una frase fatta questa. Il valore dell’organico rossoazzurro non si discute, giocare così tante partite ravvicinate nelle prossime settimane non potrà che favorire il processo di turnazione della rosa. Rientra dalla squalifica Andrea Esposito, Cristian Llama è regolarmente disponibile e anche lui scalpita per giocare, vedremo se dal 1′ oppure entrerà a gara in corso.

Nuovi acciacchi, invece, per lo sloveno Maks Barisic in forte dubbio. In avanti, chi tra Davis Curiale ed Alessandro Marotta? Tenendo conto del fatto che martedì il Catania affronterà una trasferta ancora più impegnativa a Monopoli, Marotta potrebbe rifiatare. Possibile che venga rispolverato Luigi Scaglia e c’è l’ipotesi di utilizzo di Saro Bucolo e Fran Brodic. Panchina per Joel Baraye e/o Kalifa Manneh? In difesa, chance d’impiego per Dragan Lovric? Vedremo. C’è la vetta della classifica all’orizzonte con molteplici soluzioni per un Catania fortemente deciso a proseguire la scalata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***